SCIOPERO GENERALE E APPELLO CGIL PUGLIA

Una manovra senza risposte mentre l’inflazione sta mangiando il potere d’acquisto di retribuzioni e pensioni; una manovra che premia gli evasori e, con la flat tax fino a 85mila euro per il lavoro autonomo, rende ancora più ingiusto il sistema fiscale, sempre più scaricato sul lavoro dipendente, che a parità di reddito paga il triplo.
Mentre aumenta la precarietà di giovani e donne, si ripristinano i voucher che  considerano il lavoro merce, senza diritti e senza tutele; si tagliano le risorse a sanità’  e scuola che pagano pesantemente il prezzo dell’inflazione; si colpevolizzano e si colpiscono i più poveri, andando verso l’abolizione del reddito di cittadinanza  e non  si stanziano adeguate risorse per i rinnovi contrattuali pubblici e per il trasporto pubblico.
Si peggiora la situazione attuale con quota 103 che prevede i due requisiti: 62 anni di età e 41 di contributi.
I motivi per scioperare sono troppi, purtroppo. Bisognerà riempire le piazze e alzare la voce.
Il 14 dicembre vi aspettiamo in piazza Federico II di Svevia a Bari per manifestare convintamente contro questa manovra finanziaria.
Sul manifesto “Il nostro paese”, che inviamo in allegato, invitiamo tutte le associazioni e lavoratori dello spettacolo all’adesione politica al documento.
Se non lo avete già fatto,
potete rispondere a questa mail con “aderisco”, specificando nome, cognome e qualifica professionale, oppure compagnia o associazione.

Il vostro nominativo verrà inserito nell’elenco delle adesioni, che inviamo in allegato.

GRAZIE
Segreteria SLC CGIL PUGLIA

Slc Cgil Puglia