PUGLIA, SCIOPERO RIUSCITO NEI CALL CENTER

slccgilpugliaLa Slc Cgil Puglia esprime GRANDE soddisfazione per la riuscita dello SCIOPERO NAZIONALE sui call center in outsourcing e per il BUON risultato delle adesioni raggiunto in PUGLIA.

Su un totale di circa cinque mila addetti nel settore hanno sciopero oltre il 45% con picchi altissimi a Teleperformance di Taranto coinvolgendo nell’azione di lotta circa duemila e cinquecento  lavoratori che con FORZA e CORAGGIO dimostrano ogni giorno di tenere ferma la bussola verso la DIFESA DELL’OCCUPAZIONE.

Un settore che conta circa novanta mila addetti e che nel corso di questi anni difficili e faticosi è riuscito ad uscire dalla “ invisibilità “; sappiamo che la strada da percorrere è ancora lunga ma abbiamo dalla nostra parte la CONSAPEVOLEZZA di essere un “esercito” capace di difendere il proprio lavoro, di renderlo dignitoso e soprattutto di difendere ognuno il proprio territorio contrastando il fenomeno nocivo e pericoloso delle DELOCALIZZAZIONI.

Ringraziamo uno ad uno tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno aderito allo sciopero, che ci hanno creduto e che continueranno a credere nella forza collettiva.

Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

Antonio Gramsci, da “L’ordine nuovo”

Bari, 5 giu. 14

Il Segr. Regionale

Gigia Bucci

Slc Cgil Puglia