Network Contacts – comunicato stampa

Cambio di Appalto Enel. Lotto “Taranto” fornitore subentrante Network Contacts

 

Riccardo Saccone, Segretario Nazionale SLC CGIL: “Cosa è cambiato negli ultimi giorni rispetto alle comunicazioni del committente ENEL al momento delle assegnazioni?”

Quest’oggi in occasione degli incontri calendarizzati per la gestione della clausola sociale delle attività di customer care di Enel Energia gestite su Taranto da Covisian e System House, l’azienda subentrante Network Contacts ha dichiarato la volontà di assumere le lavoratrici ed i lavoratori riducendo il perimetro occupazionale.

La committente Enel, che negli anni si è dimostrata una stazione appaltante modello nella applicazione della clausola sociale, garantendo il passaggio di oltre 3mila lavoratori a parità di condizioni economiche e normative, non più tardi di un mese fa aveva incontrato le organizzazioni sindacali informando sulle avvenute assegnazioni. Come da prassi Enel, nel corso di quel confronto, aveva assicurato la piena garanzia occupazionale ed il mantenimento delle condizioni economiche e normative per tutti gli interessati.

Cosa è cambiato in questo periodo? Enel ha modificato il proprio approccio nella gestione dei cambi di appalto nel mondo dei customer? O “qualcuno” pensa di utilizzare questo cambio di appalto per giocare altre partite?

È inaccettabile giocare sulla pelle dei lavoratori. La risposta del sindacato non si farà attendere, su questo e su altri tavoli.

Download (PDF, 187KB)

Slc Cgil Puglia