MERAVIGLIE D’ENTROTERRA

di Ersilia Cacace

Anteprima Nazionale il 26 ed il 27 Gennaio 2017                                                                      

al Cinema Nuovo di Lioni(AV)

di Ersilia Cacace

Il 26 ed il 27 Gennaio 2017 siamo tutti invitati al Cinema Nuovo di Lioni(AV), per l’anteprima Nazionale dell’atteso cortometraggio “MERAVIGLIE D’ENTROTERRA”, per la regia di Dante Spiniello e la sceneggiatura di Agostino Catarinella che ne è anche produttore esecutivo. La pellicola si avvale del Patrocinio del comune di Montemarano e dell’associazione Culturale HYRPUS DOCTUS.

Chiediamo al regista Dante Spiniello, di parlarci del corto “Meraviglie D’ENTROTERRA”.

“Meraviglie d’Entroterra è ambientato interamente a Montemarano, un paese in provincia di Avellino. Io e Agostino Catarinella abbiamo voluto fare un omaggio a questo paese, perché le tradizioni e l’eredità culturale che, si tramanda attraverso la parola dei più anziani non si perdesse… la storia è incentrata su una donna, che ne è la protagonista, intorno al suo personaggio si narra storia e tradizione dell’Irpinia, una storia che ci catapulta in un mondo fatto di gente semplice e ricca di cuore. “Meraviglie D’ENTROTERRA” è un progetto nato da una passione condivisa da entrambi per il cinema d’autore. “

Il 50% del ricavato dei biglietti venduti saranno devoluti alla ricerca, a tal proposito sentiamo le parole di Agostino Catarinella .

“Nel mio piccolo, in quel che posso, ho deciso di devolvere il 50% del ricavato alla fondazione Telethon per aiutare a sconfiggere le malattie genetiche. Penso che questa idea si sposi bene con il mio cortometraggio perché attraverso la valorizzazione della nostra Irpinia, noi possiamo dare un supporto a chi ha bisogno, ed essere uniti per un qualcosa che ci appartiene. Insieme, credetemi, possiamo fare tanto!”

Alle proiezioni saranno presenti i due autori, Agostino Catarinella, ventitreenne di Montemarano, e Dante Spiniello, ventunenne di Grottolella. Data della prima proiezione, giovedì 26 Gennaio al cinema Multisala di Lioni (AV), alle ore 18.00, seguiranno poi alle 19.00, 20.00 e 21.00. Le proiezioni saranno replicate venerdì 27 Gennaio.

Ersilia Cacace