“Le ragioni dello Sciopero Generale del 12 Dicembre sono le stesse della nostra vertenza sui call center e Teleperformance”
Le OO.SS. scriventi sostengono che le ragioni dello sciopero generale del 12 Dicembre sono esattamente le stesse della nostra vertenza di settore dei call center e di Teleperformance.
Le novità che si vorrebbero introdurre con la delega sul Jobs Act in materia di licenziamenti senza giusta causa,di demansionamento per legge e controllo a distanza diretto sui lavoratori sono elementi che ci preoccupano in vista della scadenza dell’accordo del 30 Giugno e delle condizioni di lavoro degli operatori.
Ci chiediamo dove sia la responsabilità di un Governo che da mesi continua a tenere aperto un tavolo sui call center e sugli appalti senza alcun risultato,mentre call center chiudono e migliaia di giovani vanno a casa: in compenso,in poche settimane,distruggono lo Statuto dei Lavoratori!
Noi diciamo no!
Se sarà necessario continuare,sciopereremo e manifesteremo ancora,perché non possiamo permetterci di perdere posti di lavoro ne passare dalla condizione di lavoratore a quella di schiavo.
Teleperformancr sappia che non molleremo di 1 cm e che la nostra battaglia per la tutela del posto e della dignità delle persone non la fermeremo!
SLC CGIL,UILCOM UIL ed UGL TLC