Cari compagni, care compagne,
nel prossimo mese di novembre si svolgeranno le votazioni dei rappresentanti dei lavoratori in sede all’Assemblea dei Delegati nel Consiglio di Fondoposte.
Come tutte le votazioni è un appuntamento importante perché mette in moto quello straordinario strumento della democrazia partecipata che è il CONSENSO.
L’appuntamento elettorale riguarderà solo i lavoratori iscritti al Fondoposte. Tra le varie incombenze procedurali di preparazione all’appuntamento elettorale è prevista la raccolta firme dei lavoratori per designare i candidati da eleggere nei vari collegi.
Se l’Italia non fosse il paese che è, dove pullulano furbetti e parassiti che vivono alle spalle della maggior parte delle persone perbene che pagano le tasse e vivono onestamente, ci ritroveremmo
ad essere un Paese all’altezza delle sfide mondiali. Siamo invece in una fase di profonda recessione da cui non si intravede l’uscita.
Chiaramente, essendo il Sindacato come tutte le forme di rappresentanza lo specchio della società in cui si vive e dei rappresentati, alcuni sindacalisti mutuano gli atteggiamenti furbeschi di molti cittadini italiani nel mondo sindacale e tra i lavoratori.
Voi, cari Lavoratori, sapete bene di cosa parliamo: prese in giro, promesse non mantenute e via via dicendo.
Anche in questa campagna elettorale per il fondo poste, non mancano atteggiamenti di vera pirateria. Infatti alcuni sindacalista di ben note sigle caratterizzate da arroganza e mania di grandezza,
anziché raccogliere le firme dei propri iscritti carpiscono con artifizi vari (tra cui la malafede) le firme di lavoratori iscritti ad altre organizzazioni sindacali.
Non reputiamo tale comportamento in linea con i principi di correttezza e rispetto altrui.
Vi invitiamo pertanto a declinare qualsiasi richiesta di apposizione di firme da parte di rappresentanti sindacali che non siano i vostri senza la pretesa di una giustificazione chiara e precisa.
Vi informiamo inoltre che sarete a breve contattati dai rappresentanti della vostra organizzazione sindacale per esprimere la Vostra preferenza.
Chiaramente il nostro invito è quello di firmare solo ed unicamente per i Vostri rappresentanti della CGIL.
A Voi la scelta perché il diritto è Vostro. Un caro saluto.
La Segreteria Provinciale
Vito Battista