DONNE IN VIAGGIO quando il teatro si coniuga con una passeggiata in bicicletta

di Ersilia Cacace

di Ersilia Cacace

L’8 Marzo, in occasione della VIII Giornata nazionale delle ferrovie dimenticate, l’Associazione Ciclammino Conversano, in collaborazione con “Teatro Por un filo”, laboratorio teatrale permanente formato da sole donne, diretto da Annalisa Legato, organizza un viaggio sulle due ruote lungo la linea ferroviaria e i caselli abbandonati, incontrando donne in viaggio e vecchie casellanti, narratrici delle loro storie.

Donne in viaggio foto

In sella alle biciclette percorreremo le vie pianeggianti che portano dalla stazione di Conversano ai caselli.

 Raduno ore 9,30 Stazione di Conversano

Partenza ore 10,00

Rientro ore 13,00 Stazione di Conversano

 L’evento è rivolto a tutti: famiglie, bambini, anziani e persone con piccole disabilità. Possibilità di noleggio bici anche con seggiolino, tandem e triciclotandem.

Info e prenotazioni 3920322311- 3396354126,

Costo escursione € 5,00 con spettacolo teatrale e degustazione prodotti tipici, gratuità per i bambini sotto i 6 anni. Consigliamo di portare un bicchiere in plastica dura per non produrre rifiuti.

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 10 KM ●Difficoltà: bassa ●E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti ●E’ consigliabile munirsi di casco ●I minori devo essere accompagnati da un adulto ●Saremo dotati di auto di scorta con ciclofficina mobile ●L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi durante la giornata ●La partecipazione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.”

Ersilia Cacace