Dato che stanno arrivando parecchie segnalazioni di domande respinte da Inps perché le sedi territoriali non hanno recepito le novità (il 15 agosto non escludeva il DL Agosto, nei successivi decreti nessuna data che escluda, le giornate vanno conteggiate anche nel 2020 e non solo nel 2019, etc),
SLC-CGIL ha parlato con la sede centrale di INPS e ora sta raccogliendo i casi di chi si è visto respingere le domande di indennità pur avendone diritto.
Quindi vi chiediamo di segnalarci entro domani, martedì 22 sera, con oggetto DOMANDE RESPINTE INPS a seconda della vostra casistica:
1) Per i lavoratori non intermittenti a cui è stata respinta la domanda di bonus perché sotto contratto il 15 agosto dovete inviare nome, cognome, città, codice fiscale e la motivazione esatta con cui è stata respinta.
2) Per i lavoratori non intermittenti a cui è stata respinta la domanda di bonus perché non sono stati conteggiati i contributi 2020, siamo di fronte a errori nell’estratto conto (probabilmente contributi non ancora accreditati). Anche in questo caso dovete inviare nome, cognome, città, codice fiscale e la motivazione esatta con cui è stata respinta.
3) Lavoratori intermittenti. È stato segnalato che le domande dei casi già inviati continuavano a essere respinte. Inps sta valutando le posizioni singolarmente e terrà conto della segnalazione appena fatta superando la discrepanza tra Uniemens e Unilav.
SLC ha comunque convenuto che affideranno la supervisione di tutti questi casi a un’unica persona che contatterà i diversi territori che respingono le richieste. Con questa persona SLC sarà presto messa in contatto direttamente così da cercare di evitare ulteriori inghippi e ritardi.