Comunicato SLC firma CCL RAI + testi

Buongiorno Compagni.

In allegato troverete il comunicato di sigla sulla firma del CCL RAI 2018-2022 e i testi del medesimo (composti dal testo+4 lettere a latere dell’azienda).

Per Vostra opportuna conoscenza Vi comunichiamo anche i numeri delle risposte ricevute alla nostra comunicazione del 4 aprile u.s., con la quale la Segreteria Nazionale SLC-CGIL chiedeva ai/alle componenti della Delegazione Trattante la propria adesione alla firma del contratto, così come previsto dagli obblighi statutari. Di seguito i numeri e i contenuti delle risposte.

DELEGAZIONE TRATTANTE SLC-CGIL. 19 titolari + 5 supplenti.

Hanno votato a favore 13 titolari + 3 supplenti.

Contro 1 titolare + 1 supplente.

Si sono astenuti 5 (tutti titolari), di cui 2 per comprovati e giustificati motivi personali.

L’unico no di un titolare è desumibile dalla comunicazione pervenuta, il cui contenuto subordinava la firma del contratto a una preventiva discussione in un coordinamento di sigla preventivo (sic). Condizione non presa in considerazione dalla Segreteria Nazionale, in quanto non prevista dalle prassi e dalle norme statutarie.

Naturalmente gli atti in questione sono a disposizione degli interessati che ne facessero richiesta.

Grazie a tutt* e ora avanti per la riuscita dello Sciopero di RAIWAY del prossimo 11 aprile.

Un abbraccio.

1. SLC-CGIL Nazionale