Bene revoca commessa Fasteweb a call center che sfruttava dipendenti. Ora un incontro perché lavoro rimanga su Taranto e si applichi contratto

Sindacato Lavoratori Comunicazione
Coordinamento Regionale Puglia                                          

COMUNICATO STAMPA

La comunicazione di Fastweb circa la revoca della commessa al call center che schiavizzava lavoratori pagandoli 1 euro l’ora e la successiva disponibilità all’accoglimento della nostra richiesta per far rimanere quel lavoro su Taranto, lo valutiamo come un successo per la SLC CGIL e per la stessa città di Taranto.

Adesso però dobbiamo completare l’opera: chiediamo ufficialmente a Fastweb un incontro per dare l’opportunità a quei lavoratori in precedenza schiavizzati di scegliere di continuare a lavorare e per determinare le nuove condizioni di lavoro nel rispetto delle leggi e degli accordi nazionali.

Per far questo è necessario incontrarsi e avere un quadro preciso del fornitore nuovo e del contratto che sarà applicato. Sarebbe un segnale importante per il settore e per la città: ridiamo dignità al lavoro e alle persone. In una situazione del genere, non sono cose scontate.

Bari, 25 Marzo 2016

Segretario Generale Puglia
Nicola Di Ceglie

Segretario Generale Taranto                                                         
Andrea Lumino     

Slc Cgil Puglia