La segretaria SLC CGIL di Taranto Paola Palumbo ha subìto un atto di intimidazione insopportabile da parte di delinquenti ancora sconosciuti che hanno rovinato la sua automobile privata con atti vandalici.
I vigliacchi aggressori non hanno colpito a caso. La nostra sindacalista ‘dà fastidio’ a qualcuno che non sopporta la sua tenace attività sindacale e invece di affrontarla con le armi della ragione ha voluto colpirla indirettamente, distruggendo i suoi beni materiali.
Il sottoscritto, in rappresentanza della categoria e in nome di tutta la CGIL esprime la propria militante solidarietà verso la compagna Paola Palumbo. Il nostro sindacato farà quadrato rispetto alla sua stimatissima rappresentante e alzerà il livello di sorveglianza fino a quando i colpevoli non saranno individuati.
Le forze dell’Ordine, come si sente nei TG, in questo cupo periodo sono impegnate a indagare su continui atti di intimidazione verso rappresentanti politici e istituzionali onesti e incorruttibili.
La SLC CGIL dimostrerà la sua volontà di resistenza verso azione tanto vigliacche e darà tutta la solidarietà possibile alla compagna tarantina.
Le minacce e la violenza non fermano il lavoro dei sindacalisti né in Italia, né a Taranto, né ora, né mai.
Nicola Di Ceglie