Giovedì 20 Luglio in concerto
presso LARGO SAN MARCO (FRANCAVILLA FONTANA)
Dall’incontro di tre personalità musicali molto diverse fra loro, ma straordinariamente combinate in un dialogo a voce sommessa, nasce il 1° CD dei CERCLE MAGIQUE, il trio si avvale della sinergia di bravissimi jazzisti baresi quali: Nando di Modugno, guitars (acoustic, electric, twelve-string, effects) Viz Maurogiovanni, bass (6 strings, fretted, fretless, effects) e Gianlivio Liberti (drums, percussions, effects). Avremo modo di ascoltare e apprezzare il loro CD nel corso del “AL FRANCAVILLA è JAZZ 2017” dove presenteranno i brani in esso contenuto, tra i quali una cover di Ralph Towner ri-arrangiata dal trio. In repertorio anche un brano di Egberto Gismonti, non presente nel CD.
Il CD CERCLE MAGIQUE è un viaggio tra il mistico e l’esoterico che, conosce la sensualità della terra e del fuoco e il battesimo dell’acqua. Ogni traccia evoca paesaggi suggestivi, universi onirici e straniati che, declinano naturalmente dal rarefatto al fisico, senza eccessi. I temi si fanno morbidi, i tempi lenti, e accompagnano l’ascoltatore in atmosfere soffuse e godibili. Gli interventi elettroacustici personali dei tre, le suggestioni jazz e un incalzante retro pensiero funk-rock conquistano al primo ascolto. Dal torpore alla vita: tutto si anima all’improvviso nelle linee tratteggiate del basso e nelle vibrazioni incessanti delle percussioni. È l’emersione di un altro tempo, di un’altra dimensione.
Per chi volesse acquistare il CD, CERCLE MAGIQUE (Dodicilune Edizioni Discografiche e Musicali-Lecce) è disponibile dal 23 aprile nei principali store digitali e distribuito da Ird nei migliori negozi di dischi in Italia e all’estero.
Sito: http://www.dodiciluneshop.it/dettagli.asp?idp=227
“AL FRANCAVILLA è JAZZ”, CERCLE MAGIQUE TRIO
Giovedì 20 Luglio 2017 in concerto ore 21:30
presso LARGO SAN MARCO (FRANCAVILLA FONTANA)